Manifestazione “Albano InSieme…in Festa!”

Domenica 19 maggio si è svolto "Albano InSieme...in Festa!" fase conclusiva del progetto “Albano InSieme” a cui il Pertini partecipa oramai da anni,

Personale scolastico

Domenica 19 maggio 2024 si è svolto “Albano InSieme…in Festa!”. La manifestazione rappresenta la giornata conclusiva del più grande progetto “Albano InSieme” , organizzato dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Albano Laziale  è giunto oramai alla sua decima edizione!

Il progetto è un percorso partecipativo che coinvolge l’intera comunità educante: dall’inizio dell’anno scolastico 2023/2024 il mondo dell’associazionismo e del volontariato, le Forze dell’Ordine e tantissimi altri soggetti attivi sul territorio si sono recati all’interno delle Istituzioni Scolastiche per incontrare i nostri studenti e le nostre studentesse promuovendo momenti di apprendimento e di condivisione che li hanno resi veri protagonisti.

La Dirigente Scolastica dott.ssa Fulvia Schiavetta e una delegazione di  docenti e gli alunni dell’indirizzo Turistico hanno allestito e presidiato lo stand del Pertini a Piazza Pia offrendo ai visitatori la visita guidata ai siti monumentali della città (Cisternoni e Chiesa della Rotonda) e hanno partecipato alla sfilata partita da Piazza Mazzini.

Via della Stella, 7

Via della Stella, 7, 00041 Albano Laziale RM