IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTO l’art. 55-novies del D.Lgs. 165/01, così come modificato dall’art. 69 del D.Lgs.. 150/09;
CONSIDERATO che presso questa Istituzione Scolastica sono da identificare come “dipendenti a contatto con il pubblico” il DS, il DSGA, il personale di segreteria, i docenti e i collaboratori scolastici;
RITENUTO, inoltre, che il personale docente, nell’espletamento dell’ordinaria attività di lavoro sia già sufficientemente conosciuto dal pubblico di riferimento e non necessiti di ulteriore identificazione;
DISPONE QUANTO SEGUE:
Il DS il DSGA e il personale di segreteria apporranno sulla loro scrivania e ufficio una targhetta identificativa contenente il nome, il cognome e la qualifica rivestita.
I collaboratori scolastici sono tenuti a portare ben visibile, per tutto l’orario di servizio, ivi compreso quello pomeridiano, il cartellino identificativo contenente la foto in formato tessera, il nome, il cognome e la qualifica rivestita.
I collaboratori del DS e i Coordinatori di plesso sono tenuti a portare ben visibile, per tutto l’orario di servizio il cartellino identificativo contenente la foto in formato tessera, il nome, il cognome e la qualifica rivestita.
Il personale docente è sollevato dall’obbligo dell’esibizione del cartellino identificativo in classe, ma se ne raccomanda l’esibizione in ogni occasione professionale in cui ci si trova ad operare in un contesto aperto al pubblico di fronte ad un’utenza indistinta. (in occasione di viaggi di istruzione/visite guidate, progetti esterni alla scuola, colloqui con le famiglie ecc)
Il DSGA provvederà alla consegna delle targhette e dei cartellini identificativi al personale sopra specificato, previa consegna di foto tessera in segreteria.
Si ringrazia per la collaborazione
Personale scolastico