Il giorno giovedì 28novembre 2024 gli studenti delle classi 1ATUR e 1BTUR incontreranno le istituzioni del Comune di Albano Laziale alle ore 9:00 a Piazza Pia per partecipare all’iniziativa “Puliamo il Mondo”, organizzata in collaborazione con Volsca Ambiente e Servizi S.p.A.
L’iniziativa rientra tra i moduli di educazione civica, in quanto mira ad accrescere la consapevolezzadegli studenti e delle studentesse sulle conseguenze del proprio stile di vita sull’ecosistema e ad avviare una riflessione sul legame tra una corretta gestione dei rifiutie la tutela del proprio territorio.
Le docenti accompagnatrici saranno le professoresseAceti Chiara,Ferriero Mariarosaria, Conte Giusy e Greco Francesca. Dopo l’appello a scuola, gli alunni e le docenti accompagnatrici si recheranno al luogo dell’incontro. Al termine dell’attività gli studenti faranno rientro in modo autonomo alle loro abitazioni.
Si ricorda che le responsabilità degli accompagnatori sono, tra le altre, quelle previste dagli artt.2047 e 2048 del C.C. con l’integrazione di cui all’art. 61 della legge 11.07.80 n. 312. Pertanto gli alunni devono essere vigilati dai docenti accompagnatori durante l’intera durata, dall’inizio della missione sino al termine della stessa.
Si allega autorizzazione da far firmare ai genitori e consegnare alle docenti accompagnatrici entro mercoledì 27/11/24.
Personale scolastico