Circolare 169

Circ. 169 – viaggio di istruzione a Palermo – progetto legalità

Circ. 169 - viaggio di istruzione a Palermo - progetto legalità

Avatar utente

Personale scolastico

Circ. n. 169 Ai docenti

Alle famiglie

Agli alunni delle classi 4A ITE AFM – 4C ITT- 4A ITT

Alla DS

Alla DSGA

Al Sito Web dell’Istituto

Oggetto: Viaggio di istruzione a Palermo. Progetto Legalità

 

Questa Scuola propone agli alunni delle classi indicate un viaggio di istruzione nella città di Palermo. I viaggi d’istruzione e le visite guidate sono finalizzati ad integrare la normale attività della scuola sia sul piano della socializzazione e formazione degli alunni sia sul piano del completamento della preparazione culturale. Il soggiorno avrà una durata di 6 gg ( 5 notti e 6 giorni- in hotel 3/4 stelle centrale a Palermo) e si svolgerà nel periodo che va dal 09 al 14 marzo 2025 e avrà un costo di 440 euro a persona circa.

Il preventivo è stato calcolato su una base di 25 partecipanti.

Docenti accompagnatori: Maggioli Nicla, Scognamillo Luana + docente da definire

Agenzia viaggi: Competition Travel

La quota comprende:

• Viaggio in Treno in cuccette riservate di 2° classe;

• Pullman GT per tutto il tour per escursioni come da programma, compresi parcheggi e pedaggi

previsti dall’itinerario, vitto e alloggio autista;

• Sistemazione in hotel 3/4 stelle centrale a Palermo (3 notti) tutte camere con servizi privati,

maggiormente triple per gli studenti e singole per i docenti;

• Trattamento di mezza pensione come da programma, dalla cena del primo giorno alla colazione

del quarto giorno (ACQUA inclusa, acqua e vino per docenti) – garantiamo particolare

attenzione ad eventuali esigenze alimentari, es. celiachia, etc.;

• Visite guidate come da programma con i volontari di radio 100 passi dal 1° al 3° giorno;

• PRENOTAZIONE ALLA CAPPELLA PALATINA

• 01 Visita guidata di Palermo e Monreale intera giornata con auricolari.

 

L’Hotel richiederà, all’arrivo del gruppo, una cauzione di circa € 10-20,00 p.p., che restituirà alla partenza, se non si saranno verificati danni, anche disturbare gli altri clienti dell’hotel con schiamazzi è considerato un danno per l’hotel.

L’importo dovrà essere versato in due rate:

1 rata con importo di 220 euro entro e non oltre il 20 gennaio 2025

2 rata con importo di 200 euro entro e non oltre il 21 febbraio 2025

Le attestazioni di pagamento dovranno essere consegnate alla Professoressa Scognamillo Luana entro:

-27 gennaio 2025 per la prima rata

-27 febbraio 2025 per la seconda rata

Le famiglie dovranno, inoltre, scaricare, compilare e firmare il modulo di adesione presente nelle CLASSROOM delle docenti:

-Scognamillo per la 4 A ITE AFM

-Ferrara per la 4 C ITT

-Ponzio per la 4 A ITT

Il suddetto modulo varrà come impegno per la partecipazione al viaggio e dovrà essere ricaricato, completo in ogni sua parte, entro e non oltre il 6 GENNAIO 2025.

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite il sistema PAGO IN RETE, che verrà aperto il 10 gennaio a seguito del raggiungimento del numero dei partecipanti utile per la realizzazione del

Documenti