Cos'è
Dal 12 dicembre p.v. sarà attivo il servizio in oggetto, erogato dal Dott. Sandro Gatti, Psicologo Scolastico
e Psicoterapeuta, ed avrà una cadenza quindicinale fino a maggio 2025.
Calendario_sportello_di_ascolto_Pertini_2024_25
Cos’è lo Sportello di Ascolto
Lo Sportello di Ascolto, rivolto a studenti, genitori, docenti e personale ATA, è uno spazio in
primis dedicato agli studenti stessi, alle difficoltà che naturalmente possono incontrare nella loro
crescita con il mondo della scuola, con la famiglia, con i coetanei.
È pensato anche come spazio di confronto e supporto per i genitori che ne facciano richiesta, dove è
possibile condividere le difficoltà che quotidianamente possono sorgere nel rapporto con i loro figli
adolescenti, cercando insieme delle modalità relazionali più fluide, costruttive e serene.
Allo sportello potranno accedere gli insegnanti e tutto il personale scolastico, per confrontarsi su
qualsiasi tematica inerente al rapporto docente/studente e ad eventuali criticità riscontrate nel percorso
didattico-educativo.
Lo Sportello d’Ascolto non è una psicoterapia, ma un contesto supportivo ed espressivo, di ascolto e
confronto ed eventualmente, laddove necessario, di orientamento verso Professionisti nel territorio.
Sono previsti un massimo di 4-5 incontri a ciclo di intervento.
Si sottolinea che lo Psicologo dott. Sandro Gatti lavorerà nel rispetto del trattamento dei Dati Sensibili
(GDPR Regolamento UE 2016/679) e del Codice Deontologico dell’Ordine Nazionale degli Psicologi, che
vincola innanzitutto al Segreto Professionale.
A cosa serve
E' uno spazio in primis dedicato agli studenti stessi, alle difficoltà che naturalmente possono incontrare nella loro
crescita con il mondo della scuola, con la famiglia, con i coetanei.
È pensato anche come spazio di confronto e supporto per i genitori che ne facciano richiesta, dove è
possibile condividere le difficoltà che quotidianamente possono sorgere nel rapporto con i loro figli
adolescenti, cercando insieme delle modalità relazionali più fluide, costruttive e serene.
Allo sportello potranno accedere gli insegnanti e tutto il personale scolastico, per confrontarsi su
qualsiasi tematica inerente al rapporto docente/studente e ad eventuali criticità riscontrate nel percorso
didattico-educativo.
Come si accede al servizio
Gli studenti possono accedere agli incontri su loro libera richiesta, attraverso il canale della posta
elettronica d’Istituto, dietro consenso firmato da parte dei genitori se minorenni.
Genitori, docenti e personale ATA possono accedere al servizio sempre dietro richiesta via email.
L’indirizzo e-mail a cui fare richiesta per un appuntamento è: sandro.gatti@gmail.com
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via della Stella, 7, 00041 Albano Laziale RM
-
CAP
00041
-
Orari
Dalle ore 08:00 alle ore 14:00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
Via Napoli, 3, 00045 Genzano di Roma RM
-
CAP
00045
-
Orari
Dalle ore 08:00 alle ore 14:00.
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Genitori, docenti e personale ATA possono accedere al servizio sempre dietro richiesta via email.
L’indirizzo e-mail a cui fare richiesta per un appuntamento è: sandro.gatti@gmail.com e inviando allo stesso indirizzo il modulo del consenso debitamente compilato
Tempi e scadenze
Calendario
data inizio degli incontri
12
DicContatti
- Email: sandro.gatti@gmail.com